Perifano: ''Solidali con i lavoratori della mensa ospedaliera San Pio. La Direzione Generale intervenga immediatamente'' Politica

Siamo solidali con i lavoratori della mensa ospedaliera del San Pio. La società che gestisce il servizio ha annunciato un taglio del 20% circa della forza lavoro, il che significa 10 dipendenti licenziati che andranno ad ingrossare le fila dei disoccupati.

È gravissimo che, fino a questo momento, il datore di lavoro si sia sottratto a qualsiasi tipo di confronto con le rappresentanze sindacali, senza consentire una verifica delle ragioni che possano giustificare una così drastica riduzione del personale.

A fronte di questo atteggiamento chiuso e protervo, rivolgiamo un pubblico appello alla Direzione Generale del San Pio affinché intervenga immediatamente nella vertenza per garantire il giusto confronto tra le parti, e, in ogni caso, per esperire ogni utile azione a difesa dei posti di lavoro.

La crisi occupazionale che così duramente colpisce il nostro territorio, con migliaia di giovani costretti ogni anno a fare le valigie per cercare fortuna altrove, non consente alle Istituzioni , e in questo caso all’azienda ospedaliera, la benché minima distrazione, per cui ci auguriamo che il nostro appello non cada nel vuoto”. Così Luigi Diego Perìfano, portavoce di Alternativa per Benevento.