''Premio Campania Europa 2021'', Mortaruolo premia le studentesse sannite Gabriella Zotti e Morena Ialeggio Politica

«Stamattina nell’Aula consiliare “Giancarlo Siani” del Consiglio regionale della Campania sono stati proclamati i vincitori del concorso “Premio Campania Europa 2021” promosso da AREC Campania.

In particolare ho avuto il piacere di premiare con l’on. Giovanni Zarro, due giovani studentesse del Sannio: Gabriella Zotti dell’Istituto Superiore “Fragola” di Faicchio - che ha ricevuto anche il premio speciale “Sossietta Scialla” - e Morena Ialeggio, del Liceo Scientifico “Rummo di Benevento”. Alle due vincitrici sarà offerto un soggiorno-studio a Bruxelles, presso le Istituzioni della Comunità Europea.

Faccio i miei complimenti alle due studentesse, ai loro insegnanti, al personale scolastico che li ha supportati, ai dirigenti. Non solo a chi ha ottenuto il premio, ma a tutti coloro che hanno partecipato nonostante le difficoltà dovute alla pandemia. Hanno dimostrato quanto la scuola di oggi sia un luogo nel quale attraverso lo studio si accendono passioni, si migliora la propria condizione, si coltivano sogni». Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania.

Nella foto Erasmo Mortaruolo e Gabriella Zotti