Rinnovo vertici ATO rifiuti, Noi di Centro: ''Avevamo teso una mano al Pd...'' Politica

Per la segreteria provinciale del Pd nessun accordo significava tre poltrone, significava rincorrere il nostro partito per un accordo che avremmo anche voluto fare ma a determinate condizioni politiche”. Così il segretario provinciale di Noi Di Centro, Carmine Agostinelli, e il presidente provinciale Domenico Parisi replicano al Pd sul rinnovo dei vertici dell’Ato rifiuti.

Il Pd senza numeri per presentare la lista ha chiesto aiuto a Napoli per siglare un accordo con Noi Di Centro. Ci hanno chiesto tre consiglieri, abbiamo risposto con la necessità di una intesa politica. Da quel momento è sceso il silenzio, tranne che constatare che il Pd non ha avuto i numeri per presentare la lista. Hanno telefonato a tanti sindaci ricevendo soltanto no.

Sapevamo che non avevano la forza di fare la lista e nonostante questo avevamo dato la disponibilità alla mediazione regionale per una presenza Pd con motivazioni politiche ed istituzionali. Per quanto riguarda poi la gestione passata del sistema rifiuti, meglio lasciar stare, altrimenti dovremmo scrivere pagine e pagine di giornali per l’opaco ventennio a guida Pd”.