Rione Ferrovia, arrivano due fontane pubbliche. Mastella: ''Un servizio che consente accesso gratuito all'acqua'' Politica

Da alcuni giorni il Rione Ferrovia dispone di due fontane pubbliche che ho voluto dislocare in uno dei quartieri più popolosi della città, crocevia di arrivi e partenze con la stazione centrale, sede dell’ospedale Fatebenefratelli e di molti istituti scolastici.

Si tratta di un’iniziativa che abbiamo portato avanti in collaborazione con Gesesa anche per promuovere un uso consapevole delle risorse naturali, allontanando la cultura dell’usa e getta riducendo fortemente il numero di bottiglie di plastica in circolazione.

Le nuove fontane, infatti, rappresenteranno punti di accesso libero e gratuito all’acqua pubblica che consentiranno la disponibilità immediata per la comunità, nel rispetto del decoro dei luoghi e di tutti coloro che in quei luoghi vivono.

Punti di ristoro per i cittadini e per i visitatori che circolano nel quartiere che si dota di un altro importante servizio”, lo ha annunciato, questa mattina, il sindaco Clemente Mastella.