Ti sono quasimente scritto questa lettera Politica

Carissimo cainate,

io maggia turna' a battia'. Ala mia cara Italia nun si capisce chiu niente si songo ammiscate le linque e esceno fore gente cava' zumpettienno da una parte alaltra cola pretesa ca il popolo ladda sequire.

Piglia lultimo fatto ca Salvino sè appresentato a Roma ansieme ai fascisti ma cuanno mai sera visto ca il fascista saddafà cumannà da uno spetelanzone ca vene da Milano caè la cità più corrotta dItalia cuanno i mariungielli dela bassa Italia lo faceno per bisogno ennò per piacere caè propetamente cuanno si arroba per vizzio di putanesimo dele donne e per sfreggio ala miseria.

Da cuanno è fatto una brutta fine il prisidento Fino nun ce stace chiu un fascista ca tene il coraggio di abbicciare il grammofono sul palco e intonare Roma che sorgi fulgida e gioconda ma pure chessaccio Il Piave mormorava. Adderitura quela uagliottola ca era fatto il partito Frateli dItalia sè misa puro essa appriesso a Salvino.

Ma quelo ca chiu mi dà penziere è che puro sucialisti e cumunisti lo stanno a sentere, perchene puro loro si ànno scordato le canzone del popolo comaddire Bantiera Rossa oppuramente linno dei Lavoratori perchene sarà puro vero ca non ce stanno chiu lavoratori ma non potiamo metere la musica mericana per annunziare il risveglio dela mia cara Italia.

Sulo si la Destra stace ferma addestra si pote scoprire il giuoco di quela grande ammesca frangesca formato da Renzi. Per mone mi pare ca ci stiamo facenno fafessi aspettanno tuto da Renzi e da quele belle uagliottole il quale siè accapato iusto pè confontere le idee.

E si ci troviamo da un giorno alaltro cuculo inte pummarole che pote succede?

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE

Altre immagini