Tredici nuove corse in provincia di Benevento da parte di AIR Campania. Soddisfatto Mortaruolo Politica

Il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo esprime soddisfazione per l’attivazione, da parte di AIR Campania, nell’ambito dell’implementazione del piano d’esercizio, di 13 nuove corse in provincia di Benevento a partire da lunedì 14 novembre.

“Ringrazio il management dell’azienda, a cominciare dall’amministratore unico Anthony Acconcia - spiega l’esponente del Partito Democratico - per aver raccolto le sollecitazioni del sottoscritto in merito all’ampliamento dell’offerta dei servizi per il territorio sannita. A tal riguardo ho inoltre sollecitato l’azienda del trasporto pubblico sulla necessità di prevedere l’introduzione di una corsa festiva Pietraroja-Napoli via Telese per gli studenti, che in tal modo, la domenica, potranno rientrare nel capoluogo per seguire i corsi all’Università”.

I nuovi servizi innestati riguardano due nuove partenze da e per il Metropark di Napoli (6.30 da Napoli e 18.30 da Benevento per Napoli) e l’intensificazione dei collegamenti da e per i comuni di Airola, Arpaia, Bucciano, Montesarchio e Sant’Agata dei Goti.

L’apprezzamento di Mortaruolo anche “per il potenziamento della rete in Valle Caudina e le modifiche al quadro orario per il bacino di Benevento, con anticipi e posticipi delle partenze su quasi tutte le tratte, effettuate tenendo in debita considerazione il mutato quadro orario delle attività didattiche degli Istituti secondari e per aver allargato il numero di collegamenti per le Università”.