2° e 3° posto al Chinese Bridge per Veronica Petrone e Serena Melito Società

Si è tenuta nella cornice del Teatro De La Salle di Benevento la competizione nazionale di lingua cinese ospitata dall'Istituto Confucio di Napoli e dalla Scuola Internazionale del Sannio: Chinese Bridge.

Il Concorso nazionale, promosso dall'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia in collaborazione con l'Istituto ″Confucio″ dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, ha visto la partecipazione, nel Capoluogo sannita, di studenti delle Scuole Primarie provenienti da 10 città italiane.

A mantenere alto il nome della città di Benevento, la performance delle due allieve della Scuola Internazionale del Sannio, Veronica Petrone e Serena Melito, bravissime nella presentazione e spiegazione di immagini interamente in lingua cinese, giunte rispettivamente al secondo e terzo posto della 5^ edizione Chinese Bridge 2025.

Lo considero un risultato esaltante - ha affermato il direttore Giuseppe Ciampa- che giunge per la bravura dei bambini, per l'impegno delle maestre e per una straordinaria offerta formativa.

GIUSEPPE CHIUSOLO       

Altre immagini