AIROLA - Tante maschere, musica, balli e gastronomia per il Carnevale 2020 Società

Ritorna Airola Carnevale, che quest’anno festeggia la nona edizione.

Un appuntamento da non perdere con tante maschere, musica, balli, gastronomia carnevalesca tipica airolana e la tradizionale sfilata dei coloratissimi carri allegorici.

All’evento, organizzato dalle Associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni Battista con il patrocinio del Comune di Airola e della Pro Loco cittadina, prenderanno parte l’Associazione Gi.Ca.Ra; la Scuola di ballo della Maestra Mara Laudato; l’Associazione “ARCA” di Santa Maria a Vico; le Quadriglie di Paolisi e Rotondi, oltre alla partecipazione straordinaria del grande Artista napoletano Umberto Del Prete con il suo spettacolo, “Tributo a Totò”.

Il tema di quest’anno sarà: “MASCHERE TRADIZIONALI DEL CARNEVALE ITALIANO”. Si tratta di un viaggio unico e fantastico che intreccia storia e conoscenza con immaginazione e fantasia. Un viaggio alla scoperta delle numerose maschere della commedia dell'arte, del teatro e dei burattini della Bella Italia.

Balanzone, Pantalone, Colombina, Rugantino e tante altre simpatiche e famose maschere italiane animeranno “Airola Carnevale 2020”.

Tre giorni pieni di eventi a partire da sabato 15 febbraio ore 10.30 con la sfilata delle maschere tradizionali italiane presso la Scuola Elementare “Padre Pio” in via N. Romano; per poi proseguire domenica 16 febbraio con l’arrivo, sul Corso Giuseppe Montella dalle ore 9.30 alle ore 13.00, dei Carri allegorici a cura dell’Associazione “L’ARCA”. Si concluderà domenica 23 febbraio con una vera e propria maratona di eventi a partire dalle ore 15.00 con raduno delle maschere in Piazza Caduti di Nassirya e sfilata lungo il Corso Giuseppe Montella. Sono previste le esibizioni della “Quadriglia e Ntrezzata Paolisana” e “Le Ali” di Rotondi; sarà poi la volta delle coinvolgenti coreografie a cura della Scuola di Ballo della Maestra Mara Laudato, per poi proseguire con la grande sfilata delle maschere tradizionali italiane; la giornata si concluderà con l’atteso spettacolo dell’artista napoletano Umberto Del Prete e il suo tributo al grande Totò.

Tutto sarà contornato da una gastronomia carnevalesca con zeppole, crepes, popcorn e tanta musica a cura di Pietro Vox e gli scatti fotografici saranno a cura di Backstage e Set di Domenico Ruggiero.

Il divertimento è garantito!