Al buon vino uniamo le 5 A del made in Italy Società

Vino&Arte, un binomio che valorizza il territorio e dà un nuovo impulso alla nostra economia. È la formula che rende peculiare la II edizione della “BeneBiennaleDesign”, ospitata quest’anno negli spazi…di lavoro della “Cantina Fontanavecchia” di Torrecuso, con l’obiettivo di dare al vino sannita il valore aggiunto delle 5 A del made in Italy: abbigliamento, artigianato, arte, arredamento, architettura.

Oltre 44 gli artisti che hanno aderito alla bella iniziativa ideata da Maurizio Caso Panza, per una esposizione di 120 opere che affrontavano il tema del “gioco” in epoca di pandemia.

La serata di premiazione, sulla splendida terrazza dell’azienda agricola della famiglia Rillo, si è aperta con la performance di Rita Pacilio tratta dal suo romanzo “Cosa Rimane” e l’omaggio di una bambola all’artista iraniana Shamsia Hassani per esprimere la solidarietà del Sannio alle donne afghane. A seguire, il rilascio degli attestati di partecipazione agli artisti e la consegna dei premi ai vincitori.

Il nostro è un investimento - ha spiegato il padrone di casa, Libero Rillo - consapevoli che i risultati non saranno immediati ma si vedranno nel tempo. Penso che quella sperimentata quest’anno sia la migliore formula per comunicare e valorizzare il territorio e quello che qui realizziamo”.