Andare sicuri in autobus a scuola, massima tutela per gli studenti e i dipendenti della Trotta Società

Per l’apertura delle scuole, su iniziativa del sindaco di Benevento Clemente Mastella e dell’assessore dei Trasporti Luigi Ambrosone, la Trotta Bus Services S.p.A. ha deciso di effettuare a tutti gli operatori di esercizio impiegati nel servizio di trasporto scolastico un secondo tampone in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico per contenere il contagio da Covid-19.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio piano, costituito da diverse fasi, adottato dalla Trotta Bus Services S.p.A al fine di garantire un rientro a scuola sereno e il più possibile protetto per tutte le persone coinvolte.

La prima fase ha previsto in primo luogo la piena attuazione del protocollo aziendale recante misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro e nei servizi di trasporto scolastico, caratterizzato dall’implementazione dell’attività di sanificazione mediante l’adozione di nuove tecnologie, già sperimentate negli ambienti ospedalieri e nella filiera alimentare per il raggiungimento della massima salubrità attraverso il vapore saturo a 180°, idonea a neutralizzare la carica batterica.

A tale fase è conseguita la necessaria attività di formazione sulla sicurezza rivolto innanzitutto agli operatori di esercizio che si dedicheranno al servizio di trasporto scolastico dal prossimo giovedì 24 settembre p.v.

Tali sessioni formative hanno rappresentato una fase fondamentale a cui la Società ha voluto dedicare diverse giornate, consentendo in tal modo a tutti gli operatori di assimilare le più corrette misure precauzionali contro ogni rischio sanitario nello svolgimento della propria attività a tutela della collettività.