Antonio Meola nominato commissario del Comitato UsAcli di Benevento Società
La Presidenza Nazionale dell’USAcli, all’unanimità, nella seduta dei giorni 11 e 12 gennaio tenutasi a Roma, prendendo atto che il Consiglio Provinciale di Benevento era decaduto, di seguito anche il presidente e la presidenza, ha nominato Antonio Meola, vice presidente nazionale vicario, commissario del comitato provinciale USAcli di Benevento.
“Il nuovo corso dell’USAcli sannita - afferma Meola - deve caratterizzarsi su finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale in favore non solo dei propri tesserati, associati o delle loro famiglie, ma soprattutto verso terzi che siano singoli o comunità, in coerenza con il radicamento evangelico e l’impegno educativo e sociale delle Acli. Deve essere ferma volontà di non lasciare mai indietro l’ultimo. L’USAcli di Benevento dovrà sempre schierarsi al fianco dei soggetti più fragili: dagli anziani ai bambini, passando alle persone con disabilità motorie o intellettive, fino ad arrivare al lavoro di messa in sicurezza di rifugiati, immigrati e reclusi”.
Meola ha già programmato, per le prossime settimane, incontri territoriali per creare rapporti di collaborazione e sinergie con gli Enti Locali, associazioni sportive, del terzo settore e del mondo cattolico. Per dare continuità agli approfondimenti sul lavoro sportivo è prevista un’assemblea a cui saranno invitate le ASD e i dirigenti che sono alle prese con i nuovi contratti sportivi. Sarà presente il segretario nazionale allo sviluppo associativo Luca Serangeli.
Il commissario Meola, per essere operativi sin da subito, ha nominato: Achille Antonaci, segretario provinciale allo sviluppo associativo; Imma Petrillo, responsabile coordinamento donne USAcli; Roberto Dell’Oste, responsabile progetto web; e Michele Fusco consulente amministrativo. Altri incarichi saranno assegnati nelle prossime settimane.
“La campagna tesseramento è avviata - conclude Meola - l’USAcli di Benevento è pronta a dare tutte le risposte e le consulenze necessarie alle ASD per una buona gestione sportiva e amministrativa dell’associazione”.