Artero Grooming Slam 2021: il giovane sannita Carmine Taddeo al primo posto tra i toelettatori europei Società

All’Artero Grooming Slam 2021 svoltosi recentemente a Barcellona, il giovanissimo sannita Carmine Taddeo ha veramente fatto parlare di sé: è stato, infatti, “Best in show” nel più grande campionato di toelettatura per cani in Europa.

Nel corso della stessa manifestazione, Taddeo - oltre ad aver realizzato il “miglior lavoro nella competizione” - ha anche conquistato il primo posto nella categoria “Barboni Campioni”. Insomma Taddeo è tornato in Italia con un medagliere molto ricco ed è stato apprezzato ai massimi livelli per le sue doti da toelettatore, per la sua professionalità e per l’eleganza delle sue “creazioni”.

Visibilmente emozionato, ma totalmente soddisfatto per questo ulteriore e grandissimo risultato raggiunto, Carmine Taddeo non ha esitato a ringraziare una persona speciale: “Questa mia passione, che è poi diventato il mio lavoro, l’ho scoperta e portata avanti grazie a mio padre Salvatore, allievo di Serafino Ripamonti (uno dei pilastri della toelettatura) padre di Oscar Ripamonti. E’ doveroso, dunque, da parte mia ringraziare di vero cuore mio padre che ha voluto trasmettermi le sue conoscenze. E’ soprattutto grazie a lui che ho raggiunto questo brillante risultato a livello europeo”.