Asl Benevento: sabato 15 maggio open day Johnson & Johnson al Centro Vaccinale Pepicelli Società

Prosegue la campagna vaccinale dell’ASL BN. Sabato 15 maggio è stato organizzato un open day al maxi hub Pepicelli. Potranno ricevere il vaccino monodose Johnson & Johnson 500 persone registrate sulla piattaforma regionale che non hanno ancora ricevuto la convocazione, secondo la seguente organizzazione:

dalle ore 10.00, le persone di età compresa tra 70 e 80 anni;

dalle ore 13.00, le persone di età compresa tra 60 e 70 anni;

dalle ore 16.00, gli over 50 fino ad esaurimento fornitura.

Nonostante le difficoltà legate all'approvvigionamento dei vaccini - commenta il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe - non intendiamo allentare il ritmo della nostra macchina organizzativa. Sabato i cittadini rientranti nelle fasce d’età 50-60-70-80 potranno recarsi presso la ex caserma Pepicelli, con la ricevuta di registrazione in piattaforma e la tessera sanitaria, per ricevere il vaccino Johnson & Johnson. E’ bene specificare - continua Volpe - che le persone che devono ricevere la II dose del vaccino Pfizer in questi giorni, saranno convocate a breve”.

Dopo l’open day Pepicelli, domenica sarà la volta delle cantine di Solopaca e Guardia Sanframondi in Valle Telesina, dove saranno somministrate 1.000 dosi agli over 50, tra gli agricoltori e loro familiari, secondo le liste raccolte dalle cooperative vitivinicole e gli uffici territoriali Coldiretti.