Asl, vaccinazioni: è la volta di Vitulano e Limatola Società

Vaccinare, vaccinare, vaccinare! Questo il diktat dell’Asl Benevento che grazie alla disponibilità e all’accoglienza dei sindaci della provincia, ha organizzato per martedì e mercoledì prossimi, altri due appuntamenti per la somministrazione dei vaccini anti-Covid.

Martedì, 25 maggio, dalle ore 9.00, sarà la volta del Comune di Vitulano dove il sindaco, Raffaele Scarinzi, ha messo a disposizione dell’Asl e della comunità, gli ampi spazi della Pinacoteca comunale, per vaccinare, non solo i propri concittadini, ma anche le persone della provincia, registrate in piattaforma che rientrano nel target d’età.

Mercoledì, 26 maggio, l’equipe dell’Asl sarà a Limatola, presso la suggestiva cornice del Castello, scelta dal primo cittadino, Domenico Parisi, per la somministrazione dei vaccini anti-Covid.
In queste due giornate potranno vaccinarsi dalle ore 9.00, le persone di età compresa tra 50 e 70 anni, e dalle 11.30 le persone di età compresa tra 40 e 50 anni.

La formula Asl-Territorio - spiega il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe - sta dando risultati eccellenti. Per questo continueremo, grazie alla disponibilità dei sindaci della provincia, a programmare altri eventi, in altri paesi. I rapporti e le intese interistituzionali sono il fulcro di una sanità efficiente e di prossimità e noi - conclude Volpe - ci crediamo e continuiamo a lavorare per far si che il Sannio possa, al più presto, essere libero dal Covid”.