Campionato mondiale di Parma: il pizzaiolo Michelangelo Gentile di Telese Terme si aggiudica il quarto posto Società

Un pizzaiolo del Sannio trionfa al Campionato mondiale della pizza Stg di Parma classificandosi al quarto posto: si tratta di Michelangelo Gentile della pizzeria “Rosso vita” di Telese Terme che ha partecipato alla gara sfidando 750 pizzaioli arrivati da 40 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Stati Uniti, Sudafrica e Svezia).

Dopo lʼItalia, infatti, il Paese con più rappresentanti è stato la Francia, seguito da Spagna e Stati Uniti.

E’ stata una bellissima affermazione e una bella sensazione - ha detto Gentile, a margine della proclamazione -. Sono davvero felice per questa nuova affermazione, frutto del nostro impegno di anni e soprattutto della continua ricerca per migliorare uno dei piatti più ricercati e venduti. Io credo che oggi - ha proseguito Gentile - la sfida sul mercato è essenzialmente dovuta alla capacità di saper mettere insieme gli ingredienti giusti ma soprattutto di primissima qualità”.

Il cliente non è uno sprovveduto e sa riconoscere la qualità del prodotto che gli viene servito. Basta la prima volta per decidere se ritornare o meno in un locale: provare per credere”.