CASTELVENERE - Alta velocità Na-Ba: il Centro Studi ''Aldo Moro'' ricevuto dal commissario prefettizio Boniello Società

“Verificheremo in ogni sede istituzionale la fondatezza di quanto denunciato dal Centro Studi Aldo Moro in merito all’Alta Velocità”.

E’ l’impegno assunto dal commissario prefettizio del Comune di Castelvenere, Fiorentino Boniello, che ha ricevuto la delegazione del Centro Studi “A. Moro”, composta dal coordinatore Mimmo Ragozzino e dal segretario Paolo Malatesta, in merito all’interrogativo posto sul tracciato dell’Alta Velocità Napoli-Bari dal quale (visionando i grafici) misteriosamente scompare il nome di Castelvenere pur essendo il suo territorio interessato dall’attraversamento dei binari delle nuova tratta ferroviaria mentre resta quello di Solopaca, individuato come “fermata”.

Sulla questione già la prossima settimana sia il commissario Boniello che una delegazione del Centro Studi saranno ricevuti a Benevento da Fernando Errico, delegato del presidente De Luca per la Napoli-Bari.

“Ringraziamo Boniello ed Errico - dicono i vertici del Centro Studi Moro - per la sensibilità e la disponibilità mostrate su una vicenda importante e determinante per il futuro della nostra comunità di Castelvenere”.

Nella foto, da sinistra: Ragozzino, Boniello e Malatesta