CASTELVENERE - La studentessa Francesca Ferri è il nuovo sindaco junior Società

E’ Francesca Ferri il nuovo sindaco Junior del Comune di Castelvenere.

La giovane studentessa, insieme a tutti i consiglieri junior eletti, ha ricevuto il plauso del sindaco senior Alessandro Di Santo e dell’intera Amministratzione al termine dell’ultimo consiglio comunale.

Entrano a far parte della giunta comunale junior i consiglieri eletti Berenice Sebastianelli (vice sindaco e assessore al Turismo - Spettacoli - Manifestazioni), Manuel Simone (assessore Cultura - Politiche giovanili -  Scuola - Pari Opportunità), Roberta Di Paola (assessore Cittadinanza Attiva - Legalità - Promozione del Territorio), Andrea Michele Onofrio (assessore Ambiente e Sviluppo Sostenibile), Eulalia Pengue (assessore alla Gentilezza e alla Sicurezza).

Oltre ai componenti della giunta, entrano a far parte del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze come consiglieri Chiara Cielo, Angela Filippelli, Lopez Tanairi Esther e Natalia Piazza che è stata eletta Presidente dell’assemblea consiliare.

I nostri alunni della Scuola Primaria di 1° dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme (plesso di Castelvenere) - commenta soddisfatto il sindaco Di Santo - hanno vissuto un momento di grande partecipazione, non solo culturale, ma soprattutto sociale ed educativa. Ascolteremo con attenzione le loro obiezioni, le loro proposte e i suggerimenti che fungeranno da stimolo per noi amministratori”.