CASTELVENERE - Premiata attività commerciale più antica del paese. Opera ininterrottamente da 90 anni Società

Opera ininterrottamente da quasi un secolo a Castelvenere e per questo ai titolari dell’esercizio commerciale Alimentari Sacco, la partita iva più antica del paese, l’Amministrazione comunale ha consegnato una targa celebrativa “per i 90 anni di attività svolti con dedizione, passione e disponibilità al servizio della comunità”.

Dopo la benedizione del parroco don Mimmo De Santiis, il sindaco Alessandro Di Santo, insieme ai componenti la giunta Raffaele Simone e Giovanni Arturo Verrillo, ha consegnato il riconoscimento a Giovanni Sacco che ha ereditato, appena diciottenne (oggi ha più di 60 anni), il negozio di generi alimentari dal nonno.

Questa attività che si tramanda da quattro generazioni - ha detto il sindaco Di Santo - continua ad operare senza sosta nel nostro paese riuscendo a superare anche momenti bui, come la guerra o la crisi economica degli anni Settanta, e la recente pandemia da covid. E’ un’attività che resiste anche grazie al supporto dei familiari (la moglie Teresa e le figlie Livia, Flavia e Francesca) e che, nel corso degli anni, è divenuta un punto di riferimento per l’intera comunità castelvenerese”.

Al termine della cerimonia si è proceduto ai festeggiamenti cui ha preso parte un’intera comunità.