''Comitato Pietà e zone limitrofe'': intitolare una strada del rione Pietà/Santa Maria degli Angeli a don Luigi Caturano Società

Ad un anno dalla morte don Luigi Caturano, primo parroco di Santa Maria degli Angeli, il “Comitato Pietà e zone limitrofe”, presieduto da Gennaro De Luca. continua a voler promuovere e ricordare la sua figura di stimato sacerdote, punto di riferimento per l’intera comunità cittadina.

Nei mesi successivi alla sua scomparsa - spiega il presidente De Luca -, abbiamo assistito a diverse dichiarazioni e commenti, da noi sostenuti, inerenti alla proposta di intitolare una strada del rione Pietà/Santa Maria degli Angeli per onorare la memoria di don Luigi.

Siamo stati in silenzio, volutamente, nel corso di quest’anno, ma ora - sottolinea - è giunto il momento di fare nostro questo comune desiderio di riconoscimento fattivo per dare giusto merito ad una testimonianza di vita straordinaria.

Ci appelliamo al Comune di Benevento ed alla Prefettura (ove si necessiti di una deroga), affinchè si possa concretizzare l’intitolazione di una strada, cosi - chiosa Gennaro De Luca - come sta avvenendo anche per altri personaggi ammirati della nostra città. Il nostro impegno c’è”.