Concluse le attività di tirocinio al Tribunale di Benevento per gli studenti Unifortunato Società

Questa mattina, a Palazzo di Giustizia di Benevento, 9 studenti dell’Università Giustino Fortunato hanno concluso le attività di tirocinio presso gli uffici del Tribunale di Benevento e ricevuto gli attestati di partecipazione.

Protagonisti dell'incontro il presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi, il rettore Unifortunato Giuseppe Acocella ed il delegato per il placement Unifortunato Paolo Palumbo.

Le attività di tirocinio hanno avuto durata semestrale e hanno previsto la collaborazione degli studenti dell’UniFortunato nelle varie attività delle sezioni civili e penali e degli uffici del giudice di Pace del Tribunale beneventano.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Rinaldi e dal rettore Acocella che hanno convenuto sulla necessità di continuare ad offrire preziose occasioni di Orientamento al lavoro ed alle professioni agli studenti Unifortunato.

Pertanto, dopo il successo dei primi due cicli di tirocinio finora realizzati, un terzo gruppo composto da dodici studenti dell’Ateneo telematico iscritti ai corsi di laurea in Operatore giuridico d’impresa e Giurisprudenza parteciperà al nuovo ciclo delle attività di tirocinio a partire dal prossimo mese di novembre.