E' morto Pasquale Mazzone, ideatore dell'evento ''Benevento Città in Fiore''. I messaggi di cordoglio Società

E’ venuto a mancare improvvisamente Pasquale Mazzone (foto), project manager 52enne, dottore commercialista e revisore contabile, da tempo impegnato nella valorizzazione e promozione turistica di Benevento, nonché ideatore di eventi come “Benevento Città in Fiore” che, nel corso degli anni, hanno riscosso successo e partecipazione.

Messaggi di cordoglio sono giunti un redazione.

Giuseppe Schipani, presidente Associazione “Io x Benevento”

“Mi stringo al dolore dei propri cari per la dipartita del project manager Pasquale Mazzone. Con Mazzone, “Io x Benevento” aveva iniziato alcune collaborazioni: la prima ad aprile scorso, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’Associazione Informagiovani, della quale Mazzone ne era presidente, per quanto riguarda “Resto al Sud”, incentivo per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno. Un altro protocollo riguardava “Benevento Città in Fiore” per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio sannita. “Io x Benevento” rinnova il suo profondo dolore per la grave perdita che ha colpito il territorio sannita”.

Clemente Mastella, sindaco di Benevento

Apprendo con dolore la notizia della prematura scomparsa di Pasquale Mazzone, un manager che ha avuto sempre a cuore le sorti della nostra città sia nella veste di componente dell’Ufficio di Staff del presidente della Provincia che come guida della Rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento. A lui si devono tante iniziative che hanno contribuito a valorizzare la nostra città, tra cui la recente “Benevento Città in Fiore”. Ai familiari giungano le mie più sentite condoglianze”. 

Pino Petito, presidente Pro Loco Samnium

Abbiamo sempre apprezzato lo spirito di iniziativa e la voglia di fare di Pasquale. Proprio di recente ci eravamo incontrati per progettare eventi e manifestazioni pensate soltanto per il futuro turistico del nostro territorio. Ci mancherà una persona come lui: cordiale, garbata ed attenta alle esigenze di tutti”.