Emergenza Coronavirus: ecco i servizi garantiti e quelli modificati dall'Asia Benevento Società

L’Asia comunica di aver pubblicato, sulla sezione del proprio sito istituzionale (https://www.asiabenevento.it/www2/menu.php) dedicato all’emergenza del Coronavirus, un elenco specifico dei servizi garantiti e di quelli modificati dall’Azienda durante la pandemia per rispondere alle domande più frequenti poste dall’utenza.

Nello specifico:

il servizio di raccolta dei rifiuti domiciliare e stradale verrà garantito su tutto il territorio, seguendo le modalità e i giorni previsti dal calendario degli svuotamenti;

le modalità di accesso all’Ecocentro comunale di contrada Margiacca sono state modificate: fino al 3 aprile i cittadini non potranno più accedervi, ma sarà consentito contattare i numeri verdi 800.194.919 oppure 800.254.696 per prendere un appuntamento per il conferimento;

il servizio ritiro ingombranti su prenotazione continuerà ad essere garantito con le stesse modalità, adottando le precauzioni di distanza per evitare qualsiasi contatto tra l’utente e l’operatore; 

il servizio di raccolta del verde di potatura a domicilio è stato sospeso fino al 3 aprile poiché il mancato ritiro di questa specifica frazione merceologica non determina conseguenze o effetti alcuni sulla salute dei cittadini e quindi non rientra tra le situazioni di necessità non soggette al divieto di spostamento delle persone fisiche;

lsportello Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) di piazza Roma resterà chiuso fino al 3 aprile, salvo proroghe disposte dal Governo, ma l’Azienda assicurerà lo svolgimento delle prestazioni lavorative del proprio personale dipendente preposto a tali funzioni: pertanto il numero verde 800.194.919 per segnalazioni, disservizi e reclami è e sarà pienamente operativo;

iservizio di spazzamento stradale verrà garantito e non subirà variazioni.