Epidemia da Covid-19, il Rotary Club di Benevento dona una tenda pneumatica alla Croce Rossa Italiana Società

Il Rotary Club di Benevento, a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha interpellato gli operatori sanitari al fine di poter fornire un proprio supporto.

Immediatamente, la Croce Rossa Italiana, sezione di Benevento, da sempre al fianco del Rotary per le “Domeniche della Salute”, ha manifestato la necessità di dotarsi di una tenda pneumatica per l’emergenza Coronavirus.

Si è, quindi, passati dalle parole ai fatti: i soci del Club di Benevento, in un solo giorno, hanno versato quanto necessario all’acquisto della tenda!

Colgo l’occasione - dichiara Luigi Marino, presidente del Rotary Club di Benevento - per ribadire alla cittadinanza la necessità di rispettare gli stringenti divieti imposti dal Governo: dobbiamo combattere una battaglia che può essere vinta, ma solo con l’impegno di tutti.

Ai giovani, in particolar modo, si raccomanda il rispetto delle restrizioni introdotte, al fine di tutelare le persone anziane e quelle rese fragili da patologie pregresse, che, come noto, sono più esposte al Coronavirus.

Infine, un ringraziamento speciale va a tutti i medici ed infermieri che, in queste ore, senza sosta, lavorano per salvare la vita degli ammalati”.