Firmato un protocollo d'intesa tra UsAcli Benevento e Pro Loco 'Samnium' Società

Pochi giorni fa nella sede dell’UsAcli di Benevento è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’UsAcli di Benevento e la Proloco ‘Samnium’. Da mesi erano in atto diversi contatti e confronti tra i due enti ed ecco che negli ultimi giorni si sono intensificati gli incontri che hanno portato alla sottoscrizione di un documento che rafforza la collaborazione e la mission di entrambi gli enti.

Naturalmente tanta la soddisfazione di entrambi i presidenti, Alessandro Pepe e Giuseppe Petito, che hanno siglato il protocollo al termine di un lungo confronto abilmente portato avanti dai rispettivi staff.

E’ un momento storico - afferma Alessandro Pepe, presidente UsACli Benevento - perchè grazie all’apporto della Proloco Samnium riusciremo ad offrire un pacchetto turistico molto vantaggioso a tutti i cittadini che vorranno arrivare a Benevento e visitare le varie meraviglie del capoluogo oltre che godersi delle manifestazioni sportive alquanto importanti.

Il Sannio - continua Pepe - ha bisogno di una maggiore valorizzazione e grazie alla sinergia instaurata con la Proloco ‘Samnium’, si potranno attivare delle convenzioni sportive, sociali e turistiche a quanti vorranno approfittare delle varie occasioni per giungervi.

Il mio invito - conclude Alessandro Pepe - è che anche le altre associazioni turistiche sannite seguano il gesto della Proloco ‘Samnium’. Ringrazio il Presidente della Proloco Petito, il suo staff, e ovviamente anche tutta la mia segreteria che a braccetto hanno reso possibile il raggiungimento di questo storico traguardo”.

Giuseppe Petito, soddisfatto di questo accordo afferma che “lo sport è occasione di turismo e il turismo è occasione di sport. Ciò significa che l'organizzazione di eventi e spettacoli sportivi è in grado di attrarre flussi turistici (sia di partecipanti sia di spettatori) di una certa rilevanza.

Oramai lo sport - aggiunge Petito - è entrato nel settore del terziario avanzato, protagonista sempre più affermato del tempo libero, rappresentato non solo dalla sua connotazione agonistica ma anche dalle sue caratteristiche ludiche, salutistiche e turistiche, proprio per questo - chiosa il presidente Petito - è iniziata questa sinergia forte tra l’UsAcli di Benevento e la Proloco del Capoluogo. Insieme faremo grandi cose”.