Giornate di prevenzione nel Sannio: un successo la tappa a San Giorgio La Molara Società
![]()
Quest'anno è nata Rosa Samnium APS, un'associazione dedicata alla
prevenzione della salute, con un'attenzione particolare alla lotta
contro il tumore al seno. L'associazione, fortemente voluta dal Dr.
Carlo Iannace, da sempre impegnato nella prevenzione gratuita, nasce
proprio nella sua terra d'origine con l'obiettivo di raggiungere i paesi
più periferici del Sannio, offrendo servizi gratuiti a chi ha
difficoltà a spostarsi e spesso tende a trascurare la propria salute.
Venerdì
25 aprile si è svolta con grande partecipazione la terza giornata di
prevenzione a San Giorgio La Molara, presso il Centro Sociale per
Anziani.
Un sentito ringraziamento va al Sindaco Dott. Nicola De Vizio,
al Presidente del Centro Sociale Sig. Giorgio Girolamo e all'Assessore
alle politiche sociali Dott .ssa Lea Sacco per il preziosissimo
supporto.
Grazie di cuore anche alle tantissime donne che si sono
sottoposte alla visita ,alla comunità che ha accolto con tanto
entusiasmo l'iniziativa e alle volontarie che hanno reso possibile
questa giornata. Ma un ringraziamento speciale va al Dr. Carlo Iannace,
instancabile e sempre presente con la sua professionalità e il suo
impegno.
L'associazione ,entusiasta del successo di ogni giornata
organizzata ,continuerà a portare avanti questo progetto nei diversi
paesi del Sannio, con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più persone
sull'importanza della prevenzione.
Perché la prevenzione salva la vita, e questi sono solo i primi passi verso una cultura della salute più accessibile a tutti. Vi aspettiamo alla prossima tappa!

27/04/2025