Giovanni Fuccio: indimenticabile Società
Fuccio anche quest’anno ho il piacere di scrivere un breve ma significativo ricordo che ci appartiene. Lo so sono stancante e tu non condividi ma lo faccio comunque. Del resto, oltre a tenerti nel mio cuore, è l’unica cosa che posso fare per ricordarti. Tra l’altro sai bene che ogni settimana sono da te con le mie immancabili rose gialle. Ti rendi conto: sono trascorsi quattro anni da quel fatidico 1 giugno 2021!
L’Amicizia non si perde: è spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che ci consola, che vive nei ricordi e nelle emozioni.
Mi hai onorato, rallegrato, arricchito con la Tua Amicizia e questo è stato per me molto bello, è stato uno dei tanti segni della Grazia di Dio che ho ricevuto e tu non hai mai perso tempo per dimostrarmelo. Credo, sono sicuro che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come me questo privilegio.
Tua è stata un’Amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto e senza inutili fronzoli. Insomma è stata Amicizia; così io l’ho vissuta; così la terrò con me.
Questa è una delle tante cose per cui sei un Amico indimenticabile. Ecco perché c’è il vuoto della Tua presenza fisica che si annunciava con quel Tuo “Amorò”.
NICOLA AMOROSO