Il presidente Giovanni Ianniello al fianco dei medici di famiglia Società

In qualità di presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento ritengo opportuno intervenire in riferimento a valutazioni sull’operato di alcuni colleghi medici di famiglia, postate su facebook da un dirigente scolastico”. Così scrive Giovanni Pietro Ianniello.

La classe medica tutta e i colleghi della Medicina Generale in particolare hanno dato, anche nella nostra provincia, un importante contributo nel contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, e mi sembra oltremodo ingeneroso formulare giudizi sommari sull’operato di professionisti, non avendo contezza delle valutazioni a monte delle scelte organizzative. Ritengo inoltre che eventuali critiche vadano formulate nei modi e nelle sedi opportune, tanto più se fatte da rappresentanti delle istituzioni.

Come Ordine - conclude il presidente Ianniello - siamo sempre disponibili ad ascoltare proposte costruttive, tese a migliorare l’offerta assistenziale sul territorio e a farci carico di promuovere le stesse alle autorità sanitarie locali, non possiamo però consentire ad alcuno di aggredire una professione che, come dimostrano i 176 medici caduti nella battaglia contro il Covid, non gira mai le spalle di fronte al pericolo e mette al primo posto sempre la salute della persona”.