Il prisidento Berloscone lo diceva ca era peccatore ma faceva opera di bene Società

Carissimo cainate,

tanto ca mi aveva dispiaciuto ca senera iuto alatro monte il mio amico Berluscone ca non aggio avuto il coraggio di uardare inta ala tili visiona tuta quela genta ca al mio penziere poco sene fotte ma sulamente si voleva face vedere ca puro isso era amico di questo personaggio. Manco io laggio canosciuto di perzona nel senzo ca ci aggio vasato la mano e ci aggio riruto in faccia sulamente tengo astipato da trentanni un foglietto dela elezziona cuanno funghette ca isso celera miso ingulo al cumunisto ca già penzava di prendere la mia cara Italia e portarla a sonare tuti ansieme bantiera rossa. Isso Berluscone voleva cantare O bianco fiore simbolo dela more ma il papa funghette contrario e allora isso facette un partito nuovo tanto alecro e promettente chiamato Forza Italia.

Nela mia cara Italia la cosa ca meglio offende un crestiano è quelo di dice caè nu mariuolo. E accussì funghette Berluscone teneva tanti debbiti e per potere pacare doveva arrubbare o fotere lumanità. Intanto isso pacava a tuti i creditori e distribbuiva ricchezze e bella vita. E chesto era ancora chiu peccato per poter dice non doveti votare a Berluscone. Ma intanto isso vengeva e mai una iastema sembre un soriso e una promessa Mo ca ci penzo io e vui teneti occhi aperti di chi vi vole mannare addereto. Sembre avanti. Che belle iornate aggio passate a sentere a Isso il Cavaliero e a sentere tanta arraggia nela sinistra ca nun si faceva capace come cazzo loro si erano appriparati e era arrivato chisto cacacazzo a rombere le ove del paniero.

E allora chiù aumentava larraggia e ci furono anche tratitori cuanno si spannette la voce ca isso il Cavaliero teneva nabrutta malatia vicino ala morta.

Maperò isso trovavo al dotore Fringuello ca sembre lera curato e cera mantenuto losso duro sembre a portata di mano fiachè ci venne la tentazione di cagnare mugliera e tanto fece ca sene cagnavo ma sembre cò riciproca sodisfazziona tantevero ca cera stata la fila di tante femene peffare domanda di maritarsi co Isso ma Isso ne faceva sembre una ala volta.

Al mio penziere questo strano personagio era catolico e propetamente un peccatore. Si ce fai caso nele altre religgione nun ce stanno i pecatori forze perchene ci mancano i confesori. Isso il prisidento Berloscone lo diceva ca era peccatore ma faceva opera di bene tantè ca nisciuno era mai penzato di sparare come succede ala gente di basso ceto ca si parla di corne e subbito arrivo uno cola scuppetta e adderitura lome coma nu strunzo doppo ca ave acciso ala frefritraca quasi sembre si spara puro a isso stesso.

Mai succieso una cosa del genere al Cavaliero ca io tanto lo stimo e mi era sunnato ca isso non sapendo mango chicazzo io songo mi era destinato una parta dela sua redità.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L’Emigrante