Il ricordo di Imperia Ciletti Società
Tra i colori del tempo che tingono i momenti più belli di una vita, ci sono le pennellate colorate fatte di gioia e di carezze, di Imperia Ciletti, fedele lettrice di Realtà Sannita, figlia dell’impareggiabile artista Nicola e di Frida Laureti.
Ora, con il sorriso del cuore, sta preparando una delle sue magnifiche creazioni artistiche, e questa volta lo fa guardandoci dal cielo infinito, splendente come stella luminosa.
Possiamo immaginarla a incontrare il suo amato Papà, mentre espone gli anni sospesi, quelli passati a ricordarlo nelle diverse presentazioni culturali.
Imperia non è andata via, continua a tenerci per mano, a narrarci la vita, quella vissuta senza infingimenti, senza falsità, ma con la bellezza che solo la vera arte può donare.
Per noi tutti ha sempre avuto l’incanto di una parola meravigliosa, l’abbraccio di una madre creativa, l’immaginifico cammino dei cieli stellati, tra musiche angeliche e dipinti da sogno.
Imperia Ciletti ora percorre altre strade, sempre in punta di piedi, con il desiderio di continuare a sussurrarci il delicato incanto dell’arte, che riesce a superare muri e barriere e che si inscrive nell’animo di noi tutti.
Imperia sit tibi terra levis
Enza Nunziato