Il sito Internet dell'EPT di Benevento è da tempo fuori uso. Assessore Casucci intervenga! Società

Si dicono e scrivono tante belle parole sull’accoglienza e l’ospitalità nel Sannio. Nei fatti, abbiamo l’Ente provinciale per il turismo, EPT, cioè l’organismo che per conto della Regione Campania dovrebbe coordinare le attività di promozione del territorio, il cui sito Internet è da tempo fuori uso per… lavori in corso: work in progress, scritto su schermo nero!

Il motivo, ci hanno spiegato, è che “parliamo di un ente in liquidazione, per cui non ci sono risorse per mantenerlo in vita”. Ma servono poche centinaia di euro per mantenere attivo un dominio e i suoi (pre-zio-si) contenuti!

All’Assessorato regionale si giustificano dicendo che “presto ci sarà un sito unico sul turismo in Campania, con uno spazio dedicato alla provincia di Benevento”.

Ma intanto perché non riattivare quello che c’era? Assessore Felice Casucci, intervenga! È assurdo nell’era digitale annerire il sito dell’EPT, il più cliccato da operatori culturali e dell’informazione, tour operator e turisti fai-da-te per scoprire e conoscere i nostri luoghi e le nostre bellezze.

GIUSEPPE CHIUSOLO