LA COMUNTA' SANNITA DI GUARDIA SANFRAMONDI ACCOGLIE LA SINDACA DI VANCOUVER      Società

Giornata importante quella di ieri, 27 ottobre, svoltasi a Guardia Sanframondi, dove nella mattinata il Sindaco Raffaele Di Lonardo, alla presenza degli Amministratori e dei dipendenti comunali, ha accolto il Sindaco di Vancouver Anne McEnerny-Ogle in visita alla comunità americana residente nel territorio guardiese. La cerimonia è stata caratterizzata con il ringraziamento da parte del Sindaco a tutti coloro che hanno reso possibile questa occasione salutando, altresì, il Corpo della Protezione Civile e i ragazzi del Servizio Civile.

Sono seguiti i saluti istituzionali dei due Sindaci e lo scambio di doni con apposizione delle rispettive firme su una pergamena a ricordo della giornata. Un momento importante - ha evidenziato il Sindaco Di Lonardo - che rafforza la vicinanza tra le due comunità ed ha auspicato che, grazie alla propositiva presenza della comunità straniera che popola Guardia Sanframondi, si implementi un proficuo rapporto di collaborazione e di scambio culturale tra le due cittadine.Augurio condiviso dal Sindaco Anne McEnerny-Ogle che nell'invitare il Sindaco Di Lonardo a visitare la città di Vancouver, ha voluto, altresì, evidenziare, recependo quanto riportato dai suoi concittadini, la qualità della comunità guardiese e il profondo senso di ospitalità della stessa.

A conclusione della mattinata, il Sindaco di Vancouver ha apposto un suo ringraziamento e la propria firma sulRegistro delle firme dei visitatori illustri, che il Sindaco ha istituito per la prima volta in occasione dell'odierna cerimonia. La visita istituzionale della Sindaca di Vancouver ha avuto seguito a Benevento dove, unitamente al Sindaco Di Lonardo, è stata ricevuta dal Sig. Prefetto e dal Presidente della Provincia, nelle rispettive sedi istituzionali. La giornata si è conclusa con la visita del borgo di Guardia Sanframondi la cui storia e le cui bellezze, molto apprezzate dalla Sindaca di Vancouver, sono state ben descritte dall'accompagnatore turistico Dr. Domenico Garofano.

La Sindaca Anne McEnerny-Ogle proseguirà la sua visita nel Sannio incontrando gli Assessori Carmen Coppola e Antonella Tartaglia Polcini della città di Benevento e visitando i caratteristici borghi dell'area del Titerno incontrandone i rappresentanti istituzionali. Prima di ripartire per la sua città la Sindaca ha chiesto di visitare, lunedì mattina, la Cooperativa Sociale La Guardiense.