La Provincia di Benevento al fianco dei medici sanniti: Ianniello ringrazia Di Maria per la sensibilità Società

A nome mio personale e del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento voglio esprimere la mia gratitudine al presidente della Provincia Antonio Di Maria, al Consiglio provinciale e al direttore generale Nicola Boccalone per la donazione di 4400 DPI ai medici sanniti impegnati sul territorio nella battaglia contro COVID-19”. E’ quanto dichiara in una nota stampa Giovanni Pietro Ianniello, presidente dell’OMCeO di Benevento.

Mi piace sottolineare – aggiunge - che l’offerta di aiuto è partita direttamente dalla Provincia, nella persona del presidente Di Maria, che sabato pomeriggio mi ha contatto chiedendomi cosa l’Ente potesse fare per i medici. Dopo una rapida valutazione abbiamo concordato che l’obiettivo primario, in questo momento, oltre all’importante supporto strumentale fornito all’Azienda Ospedaliera S. Pio, fosse quello di supportare i medici della Provincia di Benevento che operano in prima linea garantendo sul territorio l’assistenza a tutti i cittadini. In tale ottica abbiamo condiviso il progetto di  fornire ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai medici della continuità assistenziale un kit con DPI (mascherine fP2 e  mascherine surgical).

In un momento così drammatico - rileva Ianniello - per la nostra società, la collaborazione tra enti è fondamentale, come OMCeO di Benevento confermiamo la nostra disponibilità ad ogni ulteriore forma di collaborazione con la Provincia di Benevento per ogni iniziativa che si pone l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria su tutto il territorio provinciale.

Voglio concludere - scrive il presidente Giovanni Ianniello - rappresentando agli altri colleghi che l’Ordine non si è dimenticato di loro. Sono in arrivo, dalla FNOMCeO, 3.000 DPI certificati che saranno distribuiti a tutti gli iscritti”.