L'ambasciatore Enrico De Agostini a Fragneto l'Abate Società

Una sera d’estate nelle campagne di Fragneto l’Abate tra dolci colline e strade di campagna.

Enrico De agostini è riuscito con il suo entusiasmo a raccogliere gli amici di una vita, gli amici del suo Sannio.

Ambasciatore d’Italia in Zambia e Malawi, nel suggestivo scenario della Masseria Sant'Andrea -Collina di Botticella in Fragneto l'Abate- ha invitato gli amici per la prima proiezione del cortometraggio tratto dal suo secondo volume MIND (Robin Edizioni, 2018). Un romanzo dal respiro globale, in continua oscillazione tra il bucolico e il futuristico, tra il desiderio di fuggire e la voglia di lottare. La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano ed affronta in modo originale alcune tematiche molto attuali legate allo sviluppo delle tecnologie, dell’intelligenza artificiale e ai relativi condizionamenti della nostra vita quotidiana.

Il cortometraggio è stato girato lo scorso anno proprio tra quelle colline e nella tenuta dell’amica Vega De Martini(storica dell’arte , già direttrice della Reggia di Caserta e della Certosa di Padula) che con la sua ospitalità ha permesso la realizzazione della splendida serata in un clima di amicizia e bellezza unica del luogo. Enrico ha fatto affidamento per l’organizzazione sulla collaborazione della moglie Susie e del figlio Jos che insieme agli amici di Campolattaro hanno accolto gli ospiti nella Masseria. Una cornice di eccezione e una fascinosa luna rossa che ha incantato i presenti. Dopo un ricco buffet di prodotti e ricette locali accompagnati dall’ottimo vino, tutti seduti e curiosi ad assistere al cortometraggio “MIND”. Alla fine della proiezione i complimenti ad Enrico ed alla sua poliedricità che lo porta a spaziare tra varie culture e vari temi a lui cari.

Entusiasti i presenti che ringraziano per l’opportunità avuta, per tante amicizie ritrovate e per aver trascorso una serata indimenticabile in un luogo magico che è il nostro Sannio così caro ad Enrico De Agostini che cerca con il suo attivismo di promuovere per un rinnovato lancio turistico il territorio natio e la sua bellezza.

Ma l’ultima parola va ad Enrico De Agostini: Sono io che vi ringrazio! Queste sono occasioni splendide per mantenere vivo il mio rapporto con voi e farlo crescere attraverso progetti comuni. Un abbraccio a tutti e buona ri-visione.