L'A.O.R.N. ''San Pio'' ai vertici della formazione dei Cardiologi Ospedalieri Italiani Società

Il dottor Marino Scherillo, direttore della UOC Cardiologia Interventistica ed UTIC dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento è stato nominato segretario generale nazionale del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

Il dottor Scherillo, già presidente nazionale ANMCO, ha ricevuto questa prestigiosa nomina anche in relazione all’elevata attività assistenziale erogata dalla Cardiologia da lui diretta, con oltre 2.000 ricoveri all’anno e oltre 1.500 procedure di cardiologia interventistica erogate, tra cui 200 interventi di angioplastica coronarica di emergenza-urgenza per i pazienti con infarto miocardico acuto, trasportati dal 118 nell’ambito del progetto Sannio Rete Infarto Miocardico.

Anche per questo, la predetta UOC è inserita nella Rete Formativa degli Specializzandi di Cardiologia dell’Università “Federico II” di Napoli.

Il dottor Scherillo coordinerà con il presidente ANMCO, dottor Domenico Gabrielli, tutte le attività di formazione cardiologica per gli oltre 5000 soci della società scientifica ANMCO.

Si tratta di un ulteriore prestigioso riconoscimento per l’Azienda Ospedaliera San Pio - afferma il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante - che, insieme agli altri traguardi raggiunti, conferma l’elevata professionalità dei professionisti che vi operano quotidianamente con cultura, passione ed entusiasmo”.