''Le professioni nell'esecuzione penale'': all'Unifortunato incontro con il direttore della Casa Circondariale di Benevento Società

Mercoledì 23 novembre alle ore 11.00, presso l’Università Giustino Fortunato, si terrà l’incontro sul tema: “LE PROFESSIONI NELL’ESECUZIONE PENALE” con l’intervento di Gianfranco Marcello, direttore della Casa Circondariale di Benevento.

Dopo i saluti dei responsabili dei corsi di studio in Giurisprudenza, Psicologia, Economia e Scienze dell’educazione dell’Unifortunato e Mediazione linguistica della SSML, introdurrà i lavori il rettore dell’Ateneo, Giuseppe Acocella.

Seguirà la lezione - dibattito con il direttore Gianfranco Marcello che si soffermerà sul tema delle professioni nel sistema carcerario in ambito giuridico, economico, educativo, psicologico e della mediazione culturale.

Nel pomeriggio, poi, una delegazione di studenti dell’Unifortunato farà visita alla Casa Circondariale di Benevento, dove saranno accolti dal direttore Marcello e dalle diverse figure professionali che collaborano con la struttura beneventana di contrada Capodimonte.