''Napul'è'' miete un successo senza precedenti nell'offerta musicale sannita Società

Il percorso intrapreso è quello giusto! Sì, perché il pubblico (l’unico deputato a farlo) ha decretato il successo anche del terzo appuntamento con la musica d’autore firmato “Il Sannita”.

Dopo i precedenti spettacoli al Teatro Comunale - entrambi premiati dal sold-out dei posti disponibili - il 30 dicembre con un suggestivo viaggio nella melodia classica della canzone napoletana ed il 24 febbraio con il tributo a Renato Carone, stavolta è stato il Teatro San Marco a sancire con 600 entusiastici spettatori (tra i quali il prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Eugenio Bua, il comandante della Polizia Locale col. Fioravante Bosco, il presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni Ianniello, il m° Ciriaco Addonizio) la valenza dell’offerta musicale, l’eccelsa qualità artistica degli interpreti e il gradimento di un pubblico che si è lasciato coinvolgere dalle melodie dei brani di Pino Daniele, l’artista napoletano scomparso nel 2015.

Anche “Napul’è”, dunque, miete un successo senza precedenti nell’offerta musicale sannita, giusto riconoscimento all’Associazione “Il Sannita” che ha puntato su questo tipo di offerta e alla “Yes I Know Tribute Band”: Antonello Palomba, Giovanni Gentile, Alfredo Salzano, Enrico Salzano, Emilio Silva Bedmar, Jack Corona e Giuseppe Marlon Salzano hanno letteralmente entusiasmato il pubblico del San Marco che non ha mancato - a più riprese - di sottolineare con applausi scroscianti la qualità della performance dei musicisti, arricchita dalle coreografie del Balletto di Benevento di Carmen Castiello, con Giselle Marucci in prima linea.

Tre proposte musicali, tre sold-out, tre successi come mai nella provincia sannita: scontato allora che produzione e artisti siano già al lavoro per proporre al pubblico sannita, nei prossimi mesi, altri appuntamenti con la musica d’autore, testimoniando che a Benevento è possibile proporre appuntamenti di qualità.