Nasce il Premio Traiano dell'Unifortunato. Il 27 settembre cerimonia di premiazione a Palazzo Paolo V Società

Con l’obiettivo di valorizzare chi si distingue nelle attività di diffusione della cultura nasce il Premio Traiano, su iniziativa del Centro di ricerca e applicazione tecnologica sul patrimonio culturale dell’Università Giustino Fortunato. Il riconoscimento sarà assegnato allo storico Andrea Giardina e al programma televisivo “Passato e Presente” (condotto dal giornalista Paolo Mieli), di Rai Storia di cui è direttore Giuseppe Giannotti.

La prima edizione del premio si svolge nell’ambito della I Edizione della Settimana del Patrimonio Culturale, organizzata dall’Ufficio UNESCO e promozione del patrimonio culturale del Comune di Benevento e il Centro di Ricerca dell’Unifortunato dal 22 al 29 settembre.

La cerimonia di premiazione è prevista a Benevento il 27 settembre alle ore 19.30, a Palazzo Paolo V, e vi interviene, tra gli altri, il professor Francois Vellas dell’Università di Tolosa e Presidente dell’Associazione internazionale delle Università della terza età (AIUTA), uno dei maggiori esperti a livello mondiale di economia del turismo.