Nuove luci led nei viali di Benevento Società

Nel corso di queste difficili giornate alcuni servizi di installazione, programmati da tempo, hanno continuato nella loro operatività nonostante i limiti di contenimento del coronavirus.

Come avevamo anticipato su questo giornale gli interventi già previsti di realizzazione di opere di allestimento e miglioramento di aree comuni stanno trovando, anche in questi periodi, evidenza e risoluzione: è il caso degli impianti rinnovati di luci a led che risplendono in alcuni viali di Benevento.

Questa tecnologia di illuminazione consente di ottenere una maggiore visibilità, più chiara e decisa anche se, bisogna dire, a tratti un po' fredda ma capace tuttavia di produrre risparmi notevoli in termini di consumi, un aspetto certamente da non sottovalutare in misura delle esigenze dettate dai minori costi auspicabili e dalle conseguenti ricadute positive sul bilancio comunale.

Transitando lungo la via principale del quartiere Ferrovia, il Viale Principe di Napoli, è possibile avvertire la differenza di effetto rispetto alla situazione precedente, una sensazione che diventa sempre più evidente continuando il percorso fino in fondo. Questa trasformazione, seppur apparentemente minore nel contesto dei problemi attuali, non può che rappresentare un elemento di buon auspicio per gli sviluppi futuri della nostra città, con la speranza di poterne godere al più presto, magari passeggiando lungo gli ampi marciapiedi del viale, rischiarati d’ora in poi dalla luce intensa di questi rinnovati impianti luminosi.

LUIGI RUBINO