Playtoy Orchestra protagonista del FantaSanremo 2024: dal Sannio all'Ariston Società

Suonano giocattoli e sul palco si divertono come bimbi, regalando ammirazione al pubblico: la Playtoy Orchestra debutta al FantaSanremo 2024 e vola all'Ariston.

Il nome della band ha solcato già da tempo programmi tv rilevanti: da Uno Mattina a Fatti Vostri, ma ora arriva al Festival più patriottico d'Italia. La 74° edizione li vede protagonisti del commentatissimo e celebre gioco FantaSanremo, che negli ultimi anni ha spopolato tra i giovani, raggiungendo un'importanza tale da essere oramai complementare, se non di supporto, al Festival vero e proprio.

Il FantaSanremo prevede bonus e malus e naturalmente i Playtoy Orchestra sono un bonus, associati all'azienda di strumenti musicali Bontempi di Potenza Picena. Gli artisti in gara hanno una loro scheda di FantaSanremo e in base ai loro comportamenti possono ricevere punti o perderne, dunque, essi potranno regalare ai loro sostenitori +20 punti con il Bonus Bontempi.

Come? I cantanti dovranno duettare con Playtoy Orchestra dal Forte di Santa Tecla, sede ufficiale del FantaSanremo, per guadagnare punti e distribuire allegria. L'esperienza sanremese della band è già cominciata con un seguito di interviste ed incontri, tutti raccontati sui loro canali social ufficiali e di Bontempi. I cinque rappresentanti della Playtoy Orchestra al Festival della Canzone Italiana sono:  Fabrizio Cusani, Giorgio Stefanelli, Massimiliano Maresta, Gioele Cerulo e Carlo Natale. Mancano all'appello alcuni dei La Playtoy Orchestra, nella sua versione Sanremese è composta da: Fabrizio Cusani, Giorgio Stefanelli, Massimiliano Maresta, Gioele Cerulo e Carlo Natale; ma la band ha molti altri membri, che sono stati protagonisti di eventi passati e lo saranno in futuro.

Difatti, dopo l'esperienza di Sanremo, la band avrà poco tempo per rilassarsi: il 22 febbraio 2024 sarà già in penisola Arabica, in Oman dove li aspettano esibizioni presso il Royal Opera House.

Un'avventura internazionale che non spaventa una band che vanta già tre tour in Cina e molteplici in Europa.

TERESA PEDICINI