PONTE - De Filippo (Coldiretti): ''La Sagra dell'Ammugliatiello è un evento di identità, cultura e tradizione'' Società

Pochi giorni fa è stato ufficializzato il programma della “Sagra dell’Ammugliatiello” che va in scena dal 16 al 18 agosto nella frazione Ferrarisi del Comune di Ponte, dove le tradizioni culinarie sono un patrimonio inestimabile. Un evento organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’, in collaborazione con il comitato festa “Sagra dell’Ammugliatiello” e con il patrocinio del Comune di Ponte.

Tra i partner dell’evento non poteva mancare la Coldiretti di Benevento. E ad intervenire è Annibale De Filippo, presidente della Coldiretti sezione di Ponte.

Come presidente della Coldiretti, sezione Ponte, non posso che essere compiaciuto e orgoglioso di questa iniziativa promossa dal comitato festa ‘Ferrarisi’. Identità, cultura, tradizione - afferma De Filippo - sono alla base delle politiche messe in campo da Coldiretti. È importante e necessario per le nostre comunità non perdere il legame con quelle che sono le nostre radici, con la natura e i sapori che i nostri territori possono regalarci. I prodotti agricoli locali rappresentano il cuore pulsante delle nostre campagne e delle nostre tradizioni. Sono il frutto di un sapere antico, tramandato di generazione in generazione, che incarnano la passione e la dedizione dei nostri agricoltori.

Valorizzare questi prodotti - continua Annibale De Filippo - vuol dire anche riconoscere il loro valore intrinseco e il loro ruolo fondamentale nella nostra società. Abbiamo intrapreso l’anno scorso questa partnership con Coldiretti ed è stata un successo. Spero vivamente di replicare anche quest’anno.

Ringrazio già da ora il vicepresidente nazionale Gennaro Masiello, il direttore Gerardo Dell’Orto, il segretario di zona Flavio Nuzzolo e tutto il direttivo sezione di Ponte - conclude De Filippo - perché mettono sempre la massima disponibilità e impegno in queste iniziative”.