Presentata alla Rocca dei Rettori la nuova Moto Guzzi V100 Mandello Società

Lo scorso sabato 7 gennaio si è tenuta alla Rocca dei Rettori la presentazione della nuova Moto Guzzi V100 Mandello, un evento fortemente voluto dal Guzzi Club Benevento che ha organizzato insieme alla concessionaria ufficiale Moto Guzzi di Napoli, la Dotoli M2.

L’evento ha goduto del fondamentale patrocinio morale della Provincia di Benevento.

La nebbia, le temperature proibitive hanno fatto temere che la presenza da parte dei motociclisti non sarebbe stata di quelle importanti ed invece l’interesse che è girato attorno all’ultima nata a Mandello del Lario ha fatto si che tanti motociclisti accorressero comunque nel capoluogo sannita.

Il Guzzi Club Benevento ancora una volta si è dimostrato molto attento alla promozione del territorio tant’è che gli ospiti accorsi in città dopo aver guastato un’ottima colazione hanno avuto la possibilità di visitare gratuitamente il Museo del Sannio ed il Museo Arcos oltre che a poter approfittare a mattinata inoltrata di una bellissima giornata di sole per passeggiare lungo il Corso Garibaldi e poter ammirare la Chiesa di Santa Sofia, l’Arco di Traiano, il Duomo.

La promozione del territorio c’è stata anche durante la pausa pranzo dove è stato possibile assaggiare dei buonissimi panini farciti con l’ottima salsiccia rossa di Castelpoto ed altri prodotti locali tutti a km 0. Il pomeriggio poi è continuato con una visita della Rocca dei Rettori dove gli stessi cittadini sanniti hanno avuto modo di conoscere parti della propria storia che forse non è mai abbastanza pubblicizzata.

Alle 17.00 la manifestazione è entrata nel clou con un simpaticissimo convegno di presentazione il quale è stato moderato dal consigliere del Guzzi Club Benevento Vincenzo Mercaldo e ha visto intervenire il segretario del club, Fedele Pizzella, il titolare della Concessionaria Moto Guzzi di Napoli Dotoli M2, Maurizio Dotoli e il giovanissimo YouTuber Davide Napoletano, dopo i saluti da parte del vice presidente della Provincia di Benevento, Antonio Capuano.

Dal convegno sono emersi molti punti di confronto e di riflessione su come Moto Guzzi abbia saputo innovarsi ed innovare il mondo delle due ruote, simpatico poi il botta e risposta tra il giovanissimo Davide Napoletano e Maurizio Dotoli; a fine convegno sono tutti scesi nella corte della Rocca dei Rettori dove è stato tolto il velo dalla V100 Mandello che a ricevuto un lungo applauso da parte dei presenti.

Oltre che al V100 Mandello, all’interno della corte, erano presenti modelli iconici della casa di Mandello del Lario, modelli che hanno rappresentato le migliori innovazione nel mondo delle due ruote, ovvero una V7 700, una V7 Sport Telaio Rosso ed una V11 Rosso Mandello.