Progetto Turismo Esperenziale: nasce la borsa di studio ''Vittoria Principe'' Società

Il 6 aprile 2021 in modalità FAD, è iniziato Il corso “Turismo esperienziale” (60 ore), promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale della Campania, alla presenza della presidente Natalia Sanna, che ha illustrato il progetto e le sue finalità e della referente della sottocommissione “Casalinghe-/Family Manager, mondo del lavoro, Famiglia” Dominique Testa nonché rappresentante Federcasalinghe.

L’ente di formazione incaricata, Pratical school, riconosciuta dalla Regione Campania, presieduto da Mario Aglione ha organizzato il corso con i docenti Giuseppe Messina, Alfredo Fontanella, Giselle Esposito e con il responsabile del corso Ferdinando Finale. La conclusione del corso è prevista per lunedì 24 maggio 2021. Le partecipanti, motivate dall’argomento, hanno espresso il loro gradimento per l’opportunità di formazione, che permetterà di ampliare le loro competenze e di conseguire un attestato che gli offrirà un nuovo percorso lavorativo in un settore in crescita.

Il Turismo è stato, forse, l’ambito più ricercato, limato e sostenuto dalle inchieste giornalistiche di mia madre, negli anni. Per lei era la chiave, il vanto della sua amata Benevento, un tesoro da custodire, sostenere e alimentare! Si arrabbiava non poco quando temeva che alcuni accadimenti cittadini contro cui lottava potessero “non piacere” ai turisti. Alla Commissione Regionale per le Pari Opportunità e a Federcasalinghe vanno i più sentiti ringraziamenti miei e della mia famiglia, per quest’intitolazione”, ha dichiarato il figlio di Vittoria Principe, Enrico Torzillo. “Auguro a tutti i formati e formatori del corso grandi emozioni e grande tenacia, pari a quella della mia mamma. Che oggi, ancora una volta, tutti insieme, ricordiamo con il sorriso!”, ha concluso.