Prorogata al 28 giugno la mostra di Antonio De Concilio CILE E PERU'...PERCEZIONI A COLORI Società

La mostra fotografica, inaugurata sabato scorso 15 giugno, si sarebbe dovuta concludere venerdì 21.                      

Invece, gli organizzatori, Circolo Fotografico Sannita, Provincia e lo stesso autore, hanno concordato di protrarla sino a venerdì 28 giugno.                                                                                                

A motivare la decisione, l'interesse provocato dalla rassegna delle immagini in mostra e le relative didascalie, il cui racconto è riuscito ad immergere i visitatori nelle sensazioni e nelle suggestioni delle quali quei luoghi sono capaci.                                                                                                                         

Nello stesso evento inaugurale, sia il presidente del Circolo Fotografico Sannita, Cosimo Petretti, che il presidente della fondazione Mario Vetrone, Roberto Costanzo, hanno tenuto a sottolineare come la dichiarazione d'intenti dell'autore, Antonio De Concilio, quella di presentare delle immagini con un minimo di valore documentale e di ricordo di quei luoghi dell'America Latina, sia stata ampiamente soddisfatta.                     

Anzi, oltre al racconto, emerge il valore artistico dei ritratti di volti e scenari che evidenziano, in queste istantanee, la sensibilità e la capacità di cogliere ...percezioni, come egli stesso le chiama, da parte dell'autore.                       

Ma conterà molto conoscere il giudizio/commento che, a conclusione di ogni visita,  i singoli visitatori avranno la possibilità di esprimere e scrivere su di un registro messo a loro disposizione in mostra.                              

Quindi, la mostra resterà aperta anche la prossima settimana, osservando gli orari della Biblioteca Provinciale in Corso Garibaldi di Benevento, dove essa è ospitata, secondo questi orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13 - martedì, mercoledì e giovedì anche apertura pomeridiana dalle ore 14,45 alle 17,45. Orari non del tutto fruibili, anche per il caldo di questi giorni, ma che tengono conto dei diritti legittimi dei lavoratori che operano nella struttura.

Altre immagini