Prosegue a Benevento la forte sinergia Asl e OMCeO, garantita la vaccinazione anti-Covid a tutti gli iscritti Società

Sono estremamente soddisfatto dell’andamento della campagna vaccinale per gli operatori sanitari organizzata dalla ASL di Benevento in collaborazione con gli Ordini Professionali”. Così esordisce il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri Giovanni Pietro Ianniello.

A conferma della forte collaborazione tra le nostre istituzioni - aggiunge -, nell’incontro di ieri (2 febbraio n.d.r.) con il direttore generale della ASL, Gennaro Volpe, ho avuto assicurazioni sul prossimo arrivo di nuove forniture di dosi vaccinali Pfizer e Moderna, e della possibilità di riavviare le vaccinazioni di prima dose per gli odontoiatri e medici liberi professionisti della nostra provincia che non ancora hanno avuto accesso al vaccino.

Sono colleghi esposti al rischio di contagio che rivestono un grande ruolo nel garantire le cure alla popolazione - sottolinea il presidente dell’OMCeO -. Proteggerli è una scelta doverosa e di grande importanza.

Al fine di portare a compimento questa prima fase della campagna vaccinale, rivolta agli operatori sanitari - conclude Ianniello -, abbiamo inviato a tutti i nostri iscritti una e-mail ed una pec con il modulo per raccogliere la adesione alla vaccinazione anti-Covid-19 e provvederemo a trasmettere l’elenco alla ASL.

Sarà poi direttamente la ASL a contattare gli interessati, per invitarli alla vaccinazione e fissare un appuntamento”.