Ragazzi in delirio per Tananai Società
All’Arena Musa è sold out, sono state tolte le sedie, i ragazzi sono distesi sul prato, si conclude con Tananai l’edizione del BCT Music Festival 2023, riuscita e si consolida la kermesse, diretta da Antonio Frascadore, attorniato da uno staff straordinario, per la qualità degli artisti, per il cartellone di rilevanza nazionale.
Un gruppo di ragazzi ha atteso fin dalle 08.00, l’apertura dei cancelli dell’Arena, per assistere all’atteso concerto. Sul prato ci sono le stuoie, le navette trasportano i fans, l’organizzazione è davvero impeccabile, pianificata in ogni minimo dettaglio.
Tananai non é altro che lo pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, cantautore milanese, all’inizio della carriera il suo nome d’arte è stato Not for Us. I suoi generi musicali sono l’indie pop e alternative dance.
A Benevento l’artista giunge per la prima volta con il suo Tour Live 2023, entusiasmando i fans, che accalcano il palco, ballano. Delle 20 canzoni in scaletta ne solo 18, nel corso del concerto una ragazza si sente male, si apre un varco, soccorsa immediatamente si riprende.
I brani eseguiti sono” stati: “Quelli come noi”, “Nera Salsa di Soia” “Gli anni migliori” “Volersi male”, “Esagerata”, “Piccola Gabber”, “Tre quarti”, “Campo minato”, “Sognami”, “Calcutta” “Maleducazione”, ”Sesso occasionale”, “Rave, Eclissi”, “Giugno Dj Set+Pasta”, “Baby Goddamn”, “10k scale”, “Ichnusa”, “Abissale”, “Serie A”, “Fottimi”, “Tango”.
Biagia, una ragazza di Campoli del Monte Taburno, mostra una gioia incontenibile, perché finalmente ha assistito ad un meraviglioso concerto del suo cantautore preferito. Ế un ennesimo evento da scrivere negli Annali del BCT Music Festival, da ricordare ai posteri e da raccontare agli amici dopo la pausa estiva e la ripresa degli studi e delle attività quotidiane.
Nicola Mastrocinque
nmastro5@gmail.com