Realtà Sannita approda alla TV canadese Società

La Rebellion Films di Montreal, insieme alla rete televisiva Telelatino Media Group di Toronto, ha promosso la realizzazione di un documentario su “Le streghe e Benevento”, destinato alla comunità italo-canadese in Canada. È un ulteriore tassello che il giornalista italo-canadese Gianni Blasi, coordinatore di produzione e consulente culturale, aggiunge alla trilogia storica riferita alla Seconda Guerra Mondiale, con particolare riferimento ai combattimenti avvenuti a Montecassino, Ortona e San Pietro.

Ospite protagonista della trasmissione dedicata alla Città delle streghe, è la prof.ssa Paola Caruso, con il suo volume “Santi spiriti e streghe ed altre figure della storia e del folclore beneventano”, edito nel 2001da Edizioni Realtà Sannita.

Nell’intervista, registrata nella redazione di Realtà Sannita, si è parlato sì di streghe, ma anche di storia e tradizioni, di costumi, detti e credenze…di magia.

Ad intervistare l’autrice sannita, l’ispiratore del documentario sul Sannio, Gianni Blasi, accompagnato da due operatori audio-video Anthony Sarracco e Michael Franceschini: “Ogni volta che vengo a Benevento scopro qualcosa di sorprendente, che m’incuriosisce molto: grazie alla sua storia millenaria, avete siti di grande interesse storico e culturale. Ma soprattutto, qui trovo sempre una grande disponibilità, sia da parte delle persone che delle istituzioni”.

Giu. Chi. 

Altre immagini