Riprende con rinvigorita lena l'attività dell'Aeroclub di Benevento Società

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia del Covid riprende con rinvigorita lena l’attività dell’Aeroclub di Benevento guidato dal presidente comandante Venanzio Rapolla, con due importanti eventi che stanno per avere luogo a breve.

L’Aeroclub di Benevento è infatti l’ente organizzatore del XXXIV Raduno Internazionale delle Mongolfiere promosso dal comune di Fragneto Monforte e diretto dal comandante Lello Verdura nei giorni 7, 8 e 9 ottobre prossimi e del Pozzuoli air show che avrà luogo sul lungomare Pertini il 16 ottobre p.v. a partire dalle ore 16.30.

In questo caso l’ente promotore è il comune di Pozzuoli in cui ha sede l’Accademia militare aeronautica ed il direttore dell’evento sarà il comandante Alberto Moretti già componente della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale).

A Pozzuoli sarà l’Aeroclub di Benevento a fare gli onori di casa aprendo lo spettacolo con un volo in formazione di 3 aerei pilotati dai comandanti Marco Rapolla, Antonio Tedesco e Luigi Pilla, che apriranno la scena alla tanto attesa emozionante esibizione della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale conosciuta e ammirata in ogni parte del Mondo.