SAN MARCO DEI CAVOTI - Il ministro Roberto Speranza aprirà il XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria Società

Sarà il ministro della Salute, Roberto Speranza, ad aprire venerdì 6 dicembre i lavori del XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria, organizzato anche quest’anno nel Sannio, motivo del prestigio di cui gode in ambito nazionale la U.O.C. di Neonatologia e TIN dell’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, che avrà luogo nella stupenda cornice dell’aula magna “Nicola Iacocca” del Palazzo Colarusso in San Marco dei Cavoti.

La presenza dell’autorevole esponente del Governo denota l’importanza dell’appuntamento, al quale interverrà anche il presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN), Fabio Mosca.

A fare gli onori di casa agli illustri ospiti, il primo cittadino della ridente cittadina del Valfortore, Roberto Cocca, ed il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera sannita, Mario Nicola Vittorio Ferrante, che tanto si è speso, unitamente al direttore della U.O.C. di Neonatologia e TIN, Francesco Cocca, nella preparazione del prestigioso evento.

Una tre giorni densa di appuntamenti, che, a partire dalle ore 15.30, vedrà alternarsi alla tribuna alcuni dei più autorevoli esponenti della medicina perinatale sul tema “Improving quality care in perinatologia e pediatria”.

Encomiabile il lavoro organizzativo ad opera del direttore della U.O.C. di Neonatologia e TIN del “San Pio” e della sua equipe di specialisti, formata dalla dott.ssa Lidia Grappone, responsabile scientifico del simposio, e dai dottori Anna Casani, Gaetano Di Manso, Nicola Pozzi, Alison Shardlow e Carmelina Stabile.