SANT'AGATA DE' GOTI - L'oncologo Ascierto ispeziona i locali del P.O. de' Liguori destinati ai servizi per patologie neoplastiche Società

Il prof. Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori - fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma, ha fatto visita, questa mattina, al P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori - A.O.R.N. San Pio di Sant’Agata de’ Goti.

Il prof. Ascierto, accompagnato dal dr. Corrado Caracò chirurgo generale oncologo presso l’ Istituto Nazionale Tumori - IRCCS “Fondazione G. Pascale”, ha effettuato un sopralluogo ai locali della struttura che, come da convenzione tra Istituto “Pascale” e A.O.R.N “San Pio”, andranno destinati o saranno utilizzati a supporto dei servizi per patologie neoplastiche. Visitate, tra l’altro, le sale operatorie e il laboratorio di analisi, diretto dalla dott.ssa Pasqualina Grasso.

All’incontro/sopralluogo hanno preso parte i dirigenti medici A.O.R.N. San Pio dr. Pasquale Di Guida, e dott.ssa Raffaella Buonocore, l’assessore comunale Valerio Viscusi, che ha portato ai presenti il saluto del sindaco Riccio - assente per impegni precedentemente assunti - e dell’amministrazione civica santagatese.

Il prof. Ascierto ha sottolineato che l’intento è quello di implementare al “de’ Liguori” oltre che un ambulatorio oncologico, presso il quale eseguire prime visite e visite di follow-up, anche un reparto per interventi e terapie oncologiche.

Soddisfatto per l’esito dell’incontro odierno - ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio - e per i risultati che “silenziosamente” (non in cambio del silenzio come qualcuno si affanna a sostenere) e con concretezza stiamo portando alla collettività. Ringrazio il prof. Ascierto e il dg del Pascale dr. Attilio Bianchi, il management dell’A.O.R.N. San Pio e il dg Mario Nicola Ferrante, per quanto stanno attuando presso il P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”.