Servizio Civile Universale all'UniSannio. Domande entro il 26 gennaio 2022 Società

Quest’anno si attiva il Servizio Civile Universale all’Università del Sannio. Gli aspiranti operatori possono scegliere tra due progetti targati UniSannio per un totale di 10 volontari: il progetto per la riqualificazione e valorizzazione delle Biblioteche di Ateneo e il progetto dedicato a supporto studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo per superare il digital divide e supporto alla comunicazione web.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di volontariato che opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 26 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per concorrere alle selezioni è necessario avere tra i 18 e i 28 anni ed essere muniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Gli operatori volontari percepiranno un indennizzo di 444,30 euro al mese per un anno. Anche su www.unisannio.it è possibile informarsi. Non è necessario essere uno studente dell’ateneo sannita per partecipare.